Chiama

Toscana Bio in agriturismo a San Gimignano: cuochi a domicilio e cooking class

Da alcuni anni collaboriamo con Anita e Francesco per cene e pranzi toscani in agriturismo o per lezioni di cucina toscana per i nostri ospiti.


Anita e Francesco sono una coppia di San Gimignano molto affiatata e qualificata che ha fatto della passione per la cucina il suo lavoro.

Quando qualcuno dei nostri ospiti vuole provare il vero gusto della cucina toscana, pur rimanendo in agriturismo, noi chiamiamo Anita e Francesco e loro preparano pranzi e cene con alcune delle ricette più tipiche e gustose della cucina toscana.



Prodotti biologici per scoprire il vero gusto della nostra cucina



Ci piace collaborare con questa coppia anche per come la pensano: mangiare bene significa cedere ai sapori autentici, e scoprire il gusto di ogni piatto a partire dalla qualità della materia prima.

La cucina toscana è fatta di piatti semplici e quindi avere a disposizione carne, formaggi, verdura e frutta di alta qualità è fondamentale per la buona riuscita della ricetta stessa.

Anita e Francesco comprano direttamente nelle aziende agricole di San Gimignano, utilizzano solo prodotti biologici e scelgono solo carne che proviene da allevamenti non intensivi e privi di antibiotici.

Forse siamo di parte, ma ci sembra davvero un buon modo per far conoscere il meglio della nostra terra.


Infatti, la zona intorno all’agriturismo Poggiacolle – la campagna intorno a San Gimignano in particolare, ma la Toscana in generale – è piena di aziende che lavorano nel rispetto della natura che le circonda…come noi d’altronde.



Cene e pranzi toscani in agriturismo con cuoco e cameriere personale: quanto costa e cosa comprende


Il prezzo di un pranzo o una cena con cuoco in agriturismo varia in base al menu e al numero dei commensali: chiaramente più persone ci sono e meno si spende.

Compreso nel prezzo c’è:

- il costo della spesa (le famose materie prime),

- il servizio (cuoco ma anche un cameriere professionale)

- e il riordino degli ambienti.


Le bevande sono l’unica cosa esclusa.

Per eventi con più persone la spesa si aggirerà intorno ai 40,00 euro a persona.



Corsi di cucina toscana in agriturismo


Anche quando si tratta di imparare qualche ricetta della cucina toscana da portare a casa noi ci affidiamo ad Anita e Francesco.

Anche in questo caso infatti la loro idea è che in una cosiddetta cooking class si debba dare un’esperienza culinaria completa: si comincia la mattina andando ad acquistare le materie prime nelle aziende agricole biologiche intoro a San Gimignano, si entra in contatto coi produttori del posto, coi veri toscanacci.

Nel contempo insieme a Anita e Francesco farete un giro delle campagne che circondano le nostre amate torri, in modo da conoscere la realtà dei nostri territori, e riscoprire il gusto dei sapori dei cibi genuini.


Più tardi, nel pomeriggio ci sarà la vera e propria lezione di cucina.

Qui sarete guidati passo passo attraverso la preparazione delle ricette tipiche toscane a partire dai cibi acquistati la mattina.



trivago il motore di ricerca hotel