Chiama

Vacanze per famiglie in agriturismo a San Gimignano

Una vacanza in famiglia coi bambini dev’essere il giusto mix di divertimento, attività all’aperto e meritato riposo: nell’agriturismo Poggiacolle a San Gimignano potrete mettere insieme i bisogni dei grandi e dei più piccoli.

A partire da Poggiacolle si possono organizzare visite in fattoria per bambini, corsi di cucina o visitare San Gimignano e gli altri bellissimi borghi che si trovano a pochi chilometri.

Inoltre i nostri appartamenti in agriturismo sono comodi, spaziosi e con la piscina a pochi passi.




Le visite guidate nella Fattoria di Camporbiano


Perché consigliamo Camporbiano


La Fattoria biologica di Camporbiano a San Gimignano ha iniziato la sua attività nel 1988 e fin da allora ha sempre pensato che la genuinità dei prodotti fosse un elemento fondamentale e imprescindibile, per questo coltivano secondo i principi dell’agricoltura biodinamica e allevano i loro animali addirittura andando oltre quanto previsto dal regolamento biologico. Secondo noi, sarebbe bello che i bambini imparassero fin da piccoli a riscoprire il gusto e il sapore delle cose coltivate con rispetto per la natura e per i suoi tempi.

Le visite alla fattoria si possono fare ogni mercoledì e sabato e sono gratis per i bambini sotto i 7 anni, costano 5€ a persona per tutti gli altri.



Cosa troverete nella visita della fattoria biologica


Nella fattoria sono allevate vacche, capre e cavalli: i bambini possono vederli mentre pascolano nel loro ambiente e avere l’occasione di entrare in contatto con un modo molto rispettoso e armonico di entrare in rapporto con la natura.

Si possono anche fare degustazioni dei prodotti dell’azienda agricola come formaggi, latte, ricotte, conserve, miele, marmellate e così via.

Pensato proprio per i bambini c’è anche uno spuntino dopo pranzo, tra le 15.30 e 16.00: biscotti fatti in casa e frappè fatto con il latte delle mucche dell’azienda!


Su prenotazione è possibile anche fare pranzo in fattoria.


La Fattoria è comoda da raggiungere, si trova a pochi chilometri dal nostro agriturismo ma il panorama sarà un po’ diverso: boschi di querce, lecci, frassini, oltre ai classici cipressi e olivi. Questi boschi sono vivi e abitati da tanti animali come daini, caprioli e cinghiali.


Corsi di cucina in agriturismo


Ai bambini piace “stare con le mani in pasta”, nel vero senso della parola. E cosa c’è che permette di scoprire attraverso il tatto più della cucina?

Oltretutto, quando piove per esempio, e si è in vacanza coi bambini non è facile decidere cosa fare.

Ecco, magari un corso di cucina in agriturismo potrebbe risolvere la giornata: i bambini si divertono, ed è anche l’occasione per imparare qualche ricetta nuova da provare anche a casa.

Possiamo organizzare direttamente a Poggiacolle un corso di cucina con un cuoco e il suo aiutante a domicilio: Arianna e Francesco di San Gimignano.

Anche loro tengono molto alla qualità dei prodotti che usano per cucinare e si rivolgono alle aziende locali intorno a San Gimignano per rifornirsi di carne, verdure e frutta biologici a chilometri zero.



trivago il motore di ricerca hotel