News

Equomondo a San Gimignano
EquoMondo torna tra le torri di San Gimignano. Sabato 19 e domenica 20 ottobre spazio alla mostra mercato del commercio equo e solidale della Toscana. In piazza Duomo saranno presenti molte realtà legate al mondo del commercio equo e solidale e non solo. Oltre alle organizzazioni che rappresenteranno le botteghe del mondo e gli importatori della regione, infatti, ci saranno gli artigiani della rete Riuso e Riciclo dell'area fiorentina, e i produttori di Mercatale della Val d'Elsa.

Dall’Happy Mais al riciclo Il programma di quest'anno prevede anche laboratori per bambini sull'utilizzo dell'Happy Mais e sul riciclo e riutilizzo di materiali, un punto di ristoro in piazza Duomo e la presenza di alcuni prodotti di commercio equo e solidale in alcuni bar e ristoranti della città.

2013, anno internazionale del quinoa Inoltre, dato che il 2013 è stato definito l'anno internazionale della quinoa, sabato 19, alle 18 una biologa nutrizionista spiegherà ai presenti le proprietà nutritive di questo prodotto, ancora poco conosciuto nel nostro Paese. L'intervento sarà seguito da un aperitivo equo e solidale a cura del catering della cooperativa 'Il Villaggio dei Popoli'. Infine, domenica 20, alle 10, si svolgerà la raccolta fondi per il progetto 'La via della seta' (Wipala, Oxfam e Craft Link), con vendita di schiacciata gentilmente offerta dal forno 'Boboli', mentre alle 15.30 verranno consegnati ai ragazzi della scuola 'Folgore' di San Gimignano gli attestati di partecipazione al percorso didattico sul commercio equo e solidale.L'evento è organizzato dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Equobi Onlus, MondoMangione, e FairMenti.Info: www.equobi.org - Pro Loco San Gimignano tel. 0577940008 www.sangimignano.com

News




trivago il motore di ricerca hotel


Siena Città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019